RANDOM WALK: un'applicazione pratica
Il concetto di Passeggiata Aleatoria (o "Random Walk") nell'articolo che segue è stato ripreso implementando VB.NET tale passeggiata.
La particella iniziale è stata fatta partire dal centro di una PictureBox, essa, seguendo uno scadenzario prefissato ed esplicitato in tempo reale grazie ad un Timer, si muove con passi di lunghezza aleatoria in direzioni altrettanto aleatorie. L'aleatorietà del Random Walk è stata implementata sfruttando la classe Random, nello specifico una distribuzione Uniforme(0,1).
Di seguito vengono riportati i codici impiegati:
La particella iniziale è stata fatta partire dal centro di una PictureBox, essa, seguendo uno scadenzario prefissato ed esplicitato in tempo reale grazie ad un Timer, si muove con passi di lunghezza aleatoria in direzioni altrettanto aleatorie. L'aleatorietà del Random Walk è stata implementata sfruttando la classe Random, nello specifico una distribuzione Uniforme(0,1).
Di seguito vengono riportati i codici impiegati:
Commenti
Posta un commento